Domande Frequenti - FAQ Magazine e Fumetti | Abbonamenti Panini

Domande frequenti

Ho inviato la cartolina per abbonarmi, fra quanto partirà il mio abbonamento?

Se ti sei abbonato a Topolino inizierai a ricevere la rivista fra circa tre settimane. Se ti sei abbonato a una delle nostre Testate mensili, il tempo potrebbe variare fra tre e sei settimane, in base alla data di uscita in edicola della rivista.

Ho inviato la cartolina: il mio pagamento è stato registrato?

L’abbonamento è stato registrato e la prima copia ti sarà spedita a breve. Nel caso in cui non dovessi ricevere nessuna copia nelle prossime 4 settimane, ti suggeriamo di inviare una mail all’indirizzo abbonamenti@panini.it oppure chiamare il nostro Servizio Clienti 059.382460

(ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico)

Quando scade il mio abbonamento?

Clicca su “RINNOVA il tuo abbonamento”, effettua l’accesso con le tue credenziali e segui le indicazioni online: troverai le informazioni sulla scadenza del tuo abbonamento.
Comunque, riceverai a casa alcuni avvisi di pagamento prima della scadenza del tuo abbonamento, così sarai certo di non perdere alcun numero della tua collezione!

Come devo fare per abbonarmi?

Puoi abbonarti online su questo sito, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Oppure, se preferisci, puoi chiamare il nostro servizio clienti 059.382460, da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 (ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico).

Posso abbonarmi in qualsiasi momento dell’anno o devo aspettare gennaio?

Puoi abbonarti online su questo sito in qualsiasi momento dell’anno, anche subito. Oppure, se preferisci, puoi chiamare il nostro servizio clienti 059.382460, da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 (ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico).

Ho già pagato, ma ho ricevuto un altro sollecito di pagamento: cosa devo fare?

Il tuo pagamento è stato registrato correttamente. Probabilmente un altro avviso di rinnovo è partito poco prima della registrazione del tuo pagamento. Quindi, non ti preoccupare: tutto è a posto, non tenerne conto.

Ho aderito all’abbonamento, ma ad oggi non ho ancora ricevuto alcuna copia.

Se ti sei abbonato a Topolino inizierai a ricevere la rivista tre settimane circa dopo la ricezione del tuo ordine. Se ti sei abbonato a una delle nostre Testate mensili, il tempo potrebbe variare tra le due e le quattro settimane, in base alla data di uscita in edicola della rivista.


Nel caso in cui non dovessi ricevere alcuna copia nelle prossime 4 settimane, ti suggeriamo di  inviare una mail all’indirizzo abbonamenti@panini.it, oppure chiama il nostro Servizio Clienti 059.382460 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 (ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico). Il Servizio Clienti provvederà a rispedirti la tua copia o se preferisci a prorogare il tuo abbonamento, gratis, ovviamente.

Non sono più interessato all’abbonamento, quindi non rinnoverò; come posso procedere?

Non ti preoccupare: alla scadenza l’abbonamento verrà interrotto e se riceverai altri avvisi di pagamento ti preghiamo di non tenerne conto.

Non ho ricevuto la mia copia in abbonamento e l’ho comperata in edicola.

Nessun problema, scrivi ad abbonamenti@panini.it oppure chiama il nostro Servizio Clienti al numero 059.382460 – da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 – che provvederà a prolungare il tuo abbonamento di un numero. (ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico).

Questa settimana non ho ricevuto la mia copia di Topolino: come mai?

Potrebbero essersi verificati disguidi postali. Comunque, ti ricordiamo che il tuo abbonamento garantisce tutte le copie previste. Trascorso qualche giorno rispetto alla data di uscita in edicola, scrivi ad abbonamenti@panini.it oppure chiama tranquillamente il Servizio Clienti 059.382460 che provvederà a rispedirla (ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico).

Come mai non ho ricevuto il gadget allegato a Topolino?

I gadget a prezzo NON maggiorato vengono regolarmente inviati a casa in quanto AUTOMATICAMENTE inclusi nel prezzo dell’abbonamento. Quindi, se non hai ricevuto il gadget, segnalalo ad abbonamenti@panini.it o chiamaci (059/382460).

Non ricevo la copia con il gadget a PREZZO MAGGIORATO rispetto al prezzo di Topolino in edicola: cosa posso fare?

Vogliamo che tutti gli abbonati possano avere, se lo desiderano, i gadget di Topolino. In molti casi, anche direttamente a casa. Vi suggeriamo di consultare il sito: https://www.abbonamentipanini.it/gadget/ per avere tutte le informazioni aggiornate.

Non ricevo la copia con il gadget a prezzo maggiorato: cosa posso fare?

Se vuoi puoi fare così: comperalo in edicola, poi scrivi ad abbonamenti@panini.it oppure telefona al nostro Servizio Clienti 059.382460 che ti prolungherà l’abbonamento di una copia (ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico).

Ho già pagato l’abbonamento, ma non ho ancora ricevuto il regalo.

Probabilmente il regalo previsto per il tuo abbonamento sta partendo. Se entro qualche settimana non dovessi ricevere nulla, scrivi ad abbonamenti@panini.it oppure chiama il nostro Servizio Clienti 059.382460 da lunedì a venerdì dalle 09.00 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.00 (ATTENZIONE: i costi da rete fissa e cellulare variano in funzione dell’operatore telefonico).

Variazione anagrafica: ho cambiato indirizzo, a chi lo comunico?

Accedi all’area clienti ed effettua le modifiche al tuo indirizzo direttamente online oppure scrivici un email: abbonamenti@panini.it

Posso rinnovare anche se il mio abbonamento è ancora in corso?

Certamente sì. Il tuo nuovo abbonamento si accoda al precedente. Non perderai nessuna copia e non riceverai copie doppie

Che cosa devo fare per attivare il mio abbonamento alla versione digitale di Topolino?

Qui puoi trovare tutte le informazioni sulla app di Topolino.