Topolino è su carta ma può essere anche sul tuo tablet e smartphone! Scarica subito gratuitamente la app Topolino & Co
Che cosa devo fare per attivare il mio abbonamento alla versione digitale di Topolino?
Puoi acquistare il tuo abbonamento digitale o, se vuoi, la tua copia digitale sul tuo digital store.
Se invece hai acquistato il tuo abbonamento a Topolino cartaceo e vuoi accedere alla tua copia digitale ecco cosa devi fare:
Scarica direttamente TOPOLINO &CO nella nuova versione da Appstore o Google Play
Ricorda che è accessibile solo tramite USERNAME e PASSWORD, che puoi creare da questo link
A questo punto vi troverete nella schermata di accesso agli account, in cui potrete creare il vostro. Nel secondo riquadro presente nella pagina, l’abbonato deve inserire il proprio codice cliente, la provincia e il codice di controllo, per poi cliccare su CONTINUA. ATTENZIONE: il codice cliente vi è stato inviato via mail. Nel caso lo abbiate smarrito, potete farne richiesta a abbonamenti@panini.it
Nella schermata successiva, inserite la username che intendete usare, digitate la password e ripetetela, indicate il vostro indirizzo e-mail su cui riceverete il link per definire il vostro account. Tutti i campi sono obbligatori. Infine, cliccate su INVIA DATI per ricevere l’e-mail di conferma.
Non riesco a vedere tutti i numeri di Topolino previsti con il mio abbonamento. Come mai?
Al primo accesso potrebbe essere necessario attendere qualche minuto per sbloccare tutti i numeri inclusi nel tuo abbonamento.
Se sei invece hai rinnovato l’abbonamento da poco, potrebbero essere necessarie fino a 24 ore per riallineare i tuoi acquisti
Come devo fare per AGGIORNARE la APP?
per dispositivi Apple, entrando in Appstore, andando nella sezione Aggiornamenti e cliccando su AGGIORNA in corrispondenza della nostra App
per dispositivi Android, entrando in Google Play Store, andando nella sezione Le mie app e i miei giochi e cliccando su AGGIORNA in corrispondenza della nostra App
Perché è importante AGGIORNARE la APP?
Se non aggiorni la APP, in alcuni casi potresti vedere solo l’archivio, cioè quello che hai già scaricato – come oggi accade quando sei Offline.
Posso archiviare la mia copia su un supporto esterno?
NON è assolutamente possibile, per ragioni di sicurezza, archiviare la tua copia di Topolino su un supporto esterno.
Ho regalato un abbonamento a Topolino: posso leggere io la versione digitale, mentre le copie cartacee vengono inviate al beneficiario dell’abbonamento?
La lettura della versione digitale è riservata al beneficiario dell’abbonamento cartaceo. Quindi, in caso di abbonamento-dono, anche la versione digitale è destinata al fruitore dell’abbonamento. Per fare questo, è INDISPENSABILE che il donatore indichi un indirizzo e-mail del beneficiario, che potrà così ricevere tutte le istruzioni per la creazione dell’account e la fruizione del servizio.
Non riesco a vedere la mia collezione completa, come mai?
I tuoi abbonamenti sono collegati a specifici account. Ad esempio: nel 2021 hai acquistato un abbonamento creando l’account ABC e nel 2022 hai acquistato un altro abbonamento creando un nuovo account DEF.
Se fai log-in con l’account DEF per accedere al tuo nuovo abbonamento del 2022, non vedrai il tuo abbonamento precedente del 2021, anche qualora i due abbonamenti siano intestati alla stessa persona
Sono abbonato, ma non riesco più a vedere le copie del mio abbonamento, come mai?
In questi casi, ti suggeriamo di fare nuovamente log-in con le credenziali che hai creato su abbonamentipanini.it o abbonamenti.it
Ho acquistato tramite lo store di Google o lo store di Apple, ma ora non riesco più a vedere gli acquisti effettuati…
Ti suggeriamo di utilizzare in questi casi la funzionalità RIPRISTINA ACQUISTI.
Ho acquistato tramite lo store di Google un abbonamento per il mio dispositivo Android . Dal dispositivo Apple non riesco a vedere nulla. Come mai?
Puoi leggere Topolino indifferentemente su dispositivi Android o Apple esclusivamente se hai acquistato tramite abbonamentipanini.it oppure abbonamenti.it. Altrimenti, sei vincolato allo shop su cui hai effettuato l’acquisto.
Mi sono abbonato a Topolino digitale sul sito abbonamentipanini.it o sul sito abbonamenti.it. Posso usufruire del mio abbonamento su questa App?
Sì, potrai usufruire del tuo abbonamento direttamente da questa App, effettuando il login con la tua username e la tua password che devi crearti seguendo le istruzioni che ti sono arrivate dal servizio Abbonamenti poco dopo la conferma del tuo abbonamento. Puoi anche seguire questo link
Una volta effettuato il login nella app, potrai scaricare Topolino premendo sulla copertina; terminato il download (che può durare da poche decine di secondi ad alcuni minuti, dipende dal tipo di connessione del tuo device) potrai leggere il tuo numero.
Ho acquistato un abbonamento alla rivista cartacea, posso scaricare anche la versione digitale?
Certo! L’abbonamento alla rivista cartacea di Topolino include anche la lettura della versione digitale. Ti basterà seguire le indicazioni che arriveranno dal servizio Abbonamenti Panini
Dove gestisco tutti i numeri da me scaricati?
Nella parte superiore della schermata HOME puoi vedere subito il numero della settimana. Potrai leggere o acquistare i numeri, in base allo stato del tuo abbonamento. Non è possibile archiviare i numeri su supporti esterni, ma tutti i numeri acquistati e cancellati potranno essere facilmente recuperati in modo gratuito. Troverai sempre tutti i numeri che hai già scaricato nella sezione ARCHIVIO.
Inserisci le credenziali, la app ti mostra i numeri che puoi scaricare e leggere subito.
La App non mi offre la possibilità di scaricare i numeri a cui ho diritto, mi propone l’acquisto in-App
Controlla che sia stato effettuato il login, solo attraverso il riconoscimento di username e password la App può rendere disponibili le copie digitali a cui hai diritto in quanto abbonato.
Nel caso il login sia stato effettuato correttamente e comunque propone l’acquisto in-App, chiudi la App e riaprila senza fare logout, oppure clicca su Ripristina acquisti.
Ho acquistato in-App un numero di Topolino digitale, ma ho riscontrato problemi tecnici non risolvibili: posso chiedere il rimborso?
In caso di acquisti effettuati tramite App Store, gestito da Apple; per poter avviare le pratiche di rimborso è necessario procedere secondo le linee guida presentate al seguente indirizzo:
Posso leggere Topolino su PC o Mac (dektop o laptop)?
La App Topolino & Co permette la fruizione esclusivamente attraverso tablet e smartphone Android e IOS, ma non attraverso PC e Mac o da altri dispositivi Huawei o Windows.
Ho un sistema operativo non aggiornatissimo…
Puoi scaricare e utilizzare questa App soltanto se il tuo sistema operativo rispetta questi requisiti
– Android: dalla versione 4.2 in poi – iOS: dalla versione 10 in poi
Ho rilevato dei malfunzionamenti nella App…
Per prima cosa si suggerisce di rimuovere la App attualmente installata e di procedere alla sua reinstallazione. I numeri acquistati in precedenza potranno essere scaricati di nuovo in maniera gratuita utilizzando la funzione ripristina acquisti.
Non riesco a scaricare un numero di Topolino digitale?
Se hai già provveduto a installare l’ultima versione della App (come suggerito al punto sopra), conviene verificare che il tuo dispositivo stia esaurendo lo spazio di archiviazione. Nel caso in cui lo spazio disponibile fosse troppo ridotto conviene provare a eliminare alcuni contenuti – ad esempio App o file multimediali non più utilizzati – in modo da ricavare più spazio per i nuovi download.